- 1 h e 10 min
- 4-5 persone
- Facile
INGREDIENTI
Ecco ciò di cui hai bisogno:
- 200 g di zucchero di canna
- 500 g di farina
- 145 g di miele
- 200 g di burro
- 1 uovo
- 1 limone
- 2 cucchiaini di zenzero Italpepe
- ½ cucchiaio di noce moscata in polvere Italpepe
- 2 cucchiai di cannella in polvere Italpepe
- ¼ di cucchiaino di chiodi di garofano Italpepe in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di sale
PROCEDIMENTO
Segui le nostre istruzioni:
- In una pentola versate il miele, lo zucchero, il burro a dadini, la buccia del limone grattugiata, lo zenzero, la noce moscata, la cannella e i chiodi di garofano. Mescolate tutti gli ingredienti e accendete la fiamma.
- Portare il tutto ad ebollizione mescolando avendo cura di controllare che lo zucchero si sta sciogliendo. Quando sta per bollire, spegnete il fuoco.
- Aggiungete il bicarbonato di sodio: tutto il composto si gonfierà e schiarirà. Ora non vi resta che aspettare che si raffreddi.
- Quando il composto si sarà raffreddato, prendete una ciotola versateci la farina e il sale. Aggiungete piano piano il composto a base di miele e amalgamate il tutto con una spatola.
- Aggiungete ora l’uovo leggermente sbattuto. Rendete il composto omogeneo ma fate attenzione a non lavorarlo troppo. Avvolgete il tutto nella pellicola e mettetelo in frigorifero per almeno 60 minuti.
- Dividete l’impasto in parti e stendetelo sul piano di lavoro infarinato. L’altezza dell’impasto deve essere di circa 2 – 4 mm.
- Preriscaldate il forno a 170°. Tagliate i biscotti con una formina. Quando avete finito di tagliare tutti i biscotti, disponeteli per 15 minuti nell’angolo più freddo del frigorifero.
- Tirateli fuori e disponete i biscotti in una teglia. Cuoceteli per 8 minuti in forno caldo a 170°C.
- Sfornateli e lasciateli raffreddare su una griglia. I biscotti che non vengono consumati subito possono essere conservati in una scatola di latta.
Prodotti presenti nella ricetta:
No products found