In un piatto sono la nota di colore e di gusto con cui raccontiamo un viaggio, una terra, un ricordo, un istante di famiglia, una stretta di calore. Le spezie rappresentano la condivisione e la cultura.
In altre parole, raccontano un po’ di te, un po’ di noi. Ti ricordano che in quei momenti ci siamo sempre stati. Lì in cucina, tra le cose che ti piacciono e che ami. Il Tasting Rainbow è una tavolozza di colori e di sensazioni da portare sulla tua tavola, per raccontare ogni giorno una storia diversa. I tuoi ricordi, le tue passioni, gli istanti della tua vita, sono la più bella ed interessante opera d’arte che tu possa condividere.
Abbiamo classificato tutto il mondo delle spezie e delle erbe aromatiche in sette categorie, che corrispondono alle sette sensazioni che queste conferiscono al palato. Nascono così le Sfumature Sensoriali.
La sfumatura sensoriale piccante dà vivacità ai piatti.
La sfumatura sensoriale fresca valorizza le verdure crude e alla griglia, le insalate e i carpacci.
La sfumatura sensoriale aromatica arricchisce di personalità e di gradevoli sfumature i piatti.
La sfumatura sensoriale amara è ideale per cotture lunghe, come brasati, stufati e arrosti in generale.
La sfumatura sensoriale dolce rende speciali brodi aromatici, dolci sia fritti che al forno e dessert.
La sfumatura sensoriale sapida dà gusto al pesce e alle verdure al vapore e alla griglia.
L’umami è la sfumatura sensoriale che racchiude tutte le spezie e le marinature in grado di esaltare il gusto dei piatti.
"Un piatto è un palcoscenico dove tu sei il regista e gli ingredienti sono gli attori. Le spezie sono le protagoniste perché racchiudono in sé la storia, le esperienze e le peculiarità dei territori in cui nascono e crescono. In altre parole, racchiudono emozioni, in ogni loro sfumatura."
Chef Davide Mazza