Preparato per arrosti

SFUMATURA AROMATICA

AROMATICA

"Mix perfetto tra sapidità, dolcezza, parte amara e parte aromatica."

Il Preparato per Arrosti è un composto a base di sale ed erbe aromatiche, si utilizza per insaporire arrosti e carni alla griglia. Può essere utilizzato però per insaporire anche carni cotte in padella o alla piastra, patate al forno o fritte, verdure e sughi. È un vero alleato della tua cucina quotidiana!
Davide Mazza
Chef
ANALISI SENSORIALE
INTENSITÀ PERCEPITA BASSA

ABBINAMENTI:

SCHEDA
TECNICA

SAPORE
deciso e concreto forte
AROMA
avvolgente gustoso esAltatore di aromi equilibrato
COLORE
varie sfumature.
Come estrarre al meglio l’aroma?
Aggiungendolo direttamente nella preparazione al momento della cottura, o attraverso l'infusione a caldo in oli aromatizzati e/o grassi animali.
Quale spezia può sostituirla?
Mix aromatico forte
Su cosa è particolarmente indicata?
Arrosto, brasati, grigliate e marinature
Composto aromatico principale?
Approfondisci visitando le schede delle erbe aromatiche e delle spezie che compongono il mix (rosmarino, aglio, salvia, ginepro, lauro, origano, prezzemolo, basilico)

SFUMATURA AROMATICA

PERCEZIONE SULLA LINGUA
Le spezie ed erbe aromatiche riescono a conferire un aroma e un sapore complesso, ricercato, piacevole e sfaccettato. Sono in grado di generare un’interessante e importante sensazione retrolfattiva in grado di enfatizzare il sapore e l’aroma della pietanza.
SI ABBINA CON
Sfumatura sensoriale Sapida, Umami, Fresca e Piccante
ATTENUATA DA
Sfumatura sensoriale Piccante.
EQUILIBRATA DA
Sfumatura sensoriale Fresca.
RAFFORZATA DA
Sfumatura sensoriale Umami e Sapida.

LA SFUMATURA AROMATICA

La sfumatura sensoriale Aromatica è piena, avvolgente, armoniosa, permette di esaltare tutte le note sensoriali delle altre spezie e valorizza tutte le altre sfumature. Armoniosa nell’espressione e concreta nella sensazione. È una vera alleata della sana alimentazione perchè riesce a conferire gusto e sfumature ai piatti, permettendo di ridurre la quantità di sale che introduciamo nelle nostre preparazioni. Queste spezie ed erbe aromatiche, ricche di proprietà organolettiche, riescono a conferire un aroma e un sapore complesso, ricercato, piacevole e sfaccettato. Nella nostra selezione “Sfumatura sensoriale aromatica” raccoglie spezie ed erbe aromatiche, prevalentemente quelle della tradizione culinaria italiana, in grado di fornire gradevoli sfumature ai piatti della nostra cucina quotidiana. Gusto, ricercatezza, piacevolezza, colore ai piatti… in modo sano e naturale!
Leggi di più Chiudi
La pianta
Origine & Coltivazione
Per non sprecarla
Ricette tipiche

INFORMAZIONI

Storia:

Il Preparato per Arrosti di Italpepe è la prima miscela creata da Alfonso Vitaletti, il fondatore, e da sua moglie Ester.
Leggi di più Chiudi

Curiosità:

Alfonso durante i primi anni di matrimonio, notò lo straordinario talento di Ester in cucina. Per questo decise di affidare a lei la creazione di un mix, in grado di aiutare anche chi non aveva quello straordinario talento in cucina. Ester, seppur molto felice e lusingata dal fatto che il marito apprezzasse così tanto la sua cucina basata prevalentemente sull'antica tradizione romana, era titubante in un primo momento. Alfonso si affiancò a lei e sostenendola quotidianamente nella sperimentazione e nella messa a punto della ricetta. Dopo circa due anni mise in commercio il frutto di questo lungo e minuzioso lavoro. Ancora oggi Alfonso custodisce gelosamente la versione cartacea originale di quella ricetta.
Leggi di più Chiudi

Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.

In che formato è disponibile:

No products found

Dove lo trovo sullo scaffale:

Raccolta differenziata:
Siamo attenti al rispetto di uno sviluppo ecosostenibile.
Scopri QUI la nostra pagina dedicata!
Allergeni:
gli ingredienti che compongono il preparato per arrosti in natura non contiene glutine.
Come si conserva?
Il preparato per arrosti va conservato a temperatura ambiente, al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto.

“Il gusto piccante è un amplificatore naturale dei sapori. In cucina si utilizza per enfatizzare e marcare i sapori caratteristici di una pietanza. La piccantezza è il brio, la forza, l’intraprendenza. È un gusto deciso che lascia il segno. È il gusto che usi quando vuoi stupire, sedurre, ammiccare, giocare.”

#DAIPEPEALLATUAVITA

#daipepeallatuavita

Non un hashtag,
ma uno STILE DI VITA.

@italpepesrl

Shop

Acquista i nostri prodotti.

QUALITÀ

TRADIZIONE

INNOVAZIONE