Mix Aromatico

SFUMATURA AROMATICA

AROMATICA

"Mix aromatico grintoso ed equilibrato. "

Il mix aromatico è una miscela di spezie ed erbe aromatiche ideale per dare gusto e sapidità a legumi, carni bianche, carni rosse e brasati. Un gusto ricco di sfumature, in grado di dare personalità anche ai piatti più semplici. Ideale per chi vuole dare gusto e sapidità ai piatti, cercando di ridurre l'uso del sale.
Davide Mazza
Chef
ANALISI SENSORIALE
INTENSITÀ PERCEPITA BASSA

ABBINAMENTI:

SCHEDA
TECNICA

SAPORE
sentori di agrumi spezie erbacee e vegetali a tratti pungente e deciso
AROMA
aroma deciso concreto persistente
COLORE
vario
Come estrarre al meglio l’aroma?
Aggiungendolo direttamente nelle preparazioni durante la cottura. Ottimo per aromatizzare salse da condimento o grassi animali composti, ad esempio il burro.
Quale spezia può sostituirla?
Mix aromatico delicato in maggior misura
Su cosa è particolarmente indicata?
Legumi, carni bianche, carni rosse, brasati
Composto aromatico principale?
Approfondisci visitando le schede delle erbe aromatiche e delle spezie che compongono il mix (salvia, rosmarino, lauro, pepe nero)

SFUMATURA AROMATICA

PERCEZIONE SULLA LINGUA
Le spezie ed erbe aromatiche riescono a conferire un aroma e un sapore complesso, ricercato, piacevole e sfaccettato. Sono in grado di generare un’interessante e importante sensazione retrolfattiva in grado di enfatizzare il sapore e l’aroma della pietanza.
SI ABBINA CON
Sfumatura sensoriale Sapida, Umami, Fresca e Piccante
ATTENUATA DA
Sfumatura sensoriale Piccante.
EQUILIBRATA DA
Sfumatura sensoriale Fresca.
RAFFORZATA DA
Sfumatura sensoriale Umami e Sapida.

LA SFUMATURA AROMATICA

La sfumatura sensoriale Aromatica è piena, avvolgente, armoniosa, permette di esaltare tutte le note sensoriali delle altre spezie e valorizza tutte le altre sfumature. Armoniosa nell’espressione e concreta nella sensazione. È una vera alleata della sana alimentazione perchè riesce a conferire gusto e sfumature ai piatti, permettendo di ridurre la quantità di sale che introduciamo nelle nostre preparazioni. Queste spezie ed erbe aromatiche, ricche di proprietà organolettiche, riescono a conferire un aroma e un sapore complesso, ricercato, piacevole e sfaccettato. Nella nostra selezione “Sfumatura sensoriale aromatica” raccoglie spezie ed erbe aromatiche, prevalentemente quelle della tradizione culinaria italiana, in grado di fornire gradevoli sfumature ai piatti della nostra cucina quotidiana. Gusto, ricercatezza, piacevolezza, colore ai piatti… in modo sano e naturale!
Leggi di più Chiudi
La pianta
Origine & Coltivazione
Per non sprecarla
Ricette tipiche

INFORMAZIONI

Storia:

Dalla ricerca della Vitaletti Academy con lo Chef Davide Mazza nasce il Mix Aromatico, in grado di valorizzare al meglio le carni bianche e rosse, legumi e brasati.
Leggi di più Chiudi

Curiosità:

Perché abbiamo creato i Mix Aromatici? Dopo aver ricevuto tantissime richieste di un mix "universale", in grado di adattarsi un po' a tutto, abbiamo deciso di creare tre mix che tengono conto dell'intensità di aromaticità che ognuno di noi preferisce. Nasce così il Mix Aromatico delicato, il Mix Aromatico e il Mix Aromatico forte.
Leggi di più Chiudi

Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.

In che formato è disponibile:

No products found

Dove lo trovo sullo scaffale:

Raccolta differenziata:
Siamo attenti al rispetto di uno sviluppo ecosostenibile.
Scopri QUI la nostra pagina dedicata!
Allergeni:
Come si conserva?
il mix aromatico va conservato a temperatura ambiente, al riparo dalla luce, in un luogo fresco e asciutto.

“Il gusto piccante è un amplificatore naturale dei sapori. In cucina si utilizza per enfatizzare e marcare i sapori caratteristici di una pietanza. La piccantezza è il brio, la forza, l’intraprendenza. È un gusto deciso che lascia il segno. È il gusto che usi quando vuoi stupire, sedurre, ammiccare, giocare.”

#DAIPEPEALLATUAVITA

#daipepeallatuavita

Non un hashtag,
ma uno STILE DI VITA.

@italpepesrl

Shop

Acquista i nostri prodotti.

QUALITÀ

TRADIZIONE

INNOVAZIONE