Italpepe in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni dell’azienda presenta il Tasting Rainbow. Un nuovo concetto di spezia, un nuovo modo di esporre le spezie e un nuovo modo di utilizzarle che permette a tutti di creare versioni ricercate e personali dei piatti di tutti i giorni. Un lavoro frutto della collaborazione con i partner storici dell’azienda e importanti centri di ricerca come l’Accademia di Niko Romito, la Sapienza Università di Roma e l’Istituto Cattaneo di Bologna.

 

Roma, 24.06.2019 – Italpepe festeggia oggi presso la sua sede di Roma il suo 50° anniversario e inaugura l’archivio storico aziendale. Un traguardo molto importante che ha deciso di festeggiare con tutti i suoi partner storici e con tutti i suoi collaboratori, i quali hanno collaborato per la realizzazione dell’ambizioso e innovativo progetto di riorganizzazione della categoria delle spezie. È proprio il virtuoso network che l’azienda ha creato sul territorio il segreto del successo e della longevità di questa azienda: è oggi infatti l’unica azienda di spezie italiana manageriale, amministrata ancora dal suo fondatore e dalla sua famiglia.

 

Una storia aziendale ricca e affascinante che la famiglia Vitaletti ha deciso di celebrare con l’archivio storico, la biografia aziendale e dei video diffusi sui social network, realizzati con il contributo dei ragazzi che hanno aderito ai progetti di Alternanza Scuola-Lavoro del Liceo Artistico e Linguistico di Pomezia. Ragazzi su cui la Famiglia Vitaletti ha investito con entusiasmo e a cui ha cercato di trasmettere i principi di una sana e onesta gestione aziendale, centrali per il Sig. Alfonso, nella speranza di infondere in loro ottimismo e speranza. 

 

“Nell’ultimo anno ci siamo posti un obiettivo molto ambizioso: diventare l’azienda leader per innovazione del comparto spezie e aromi. Per farlo, abbiamo instaurato importanti collaborazioni con i più importanti centri di ricerca, con influencer del mercato dell’alta cucina, professionisti del settore e con l’Accademia di Niko Romito. – dichiara Vincenzo Giummarra, Direttore Commerciale e Marketing – Tutte le spezie sono state selezionate e studiate una ad una dallo Chef Davide Mazza. Lo chef e il nostro Ufficio Marketing hanno creato così un nuovo scaffale che dialoga con il consumatore, offrendogli suggerimenti di utilizzo e informazioni sulle sue proprietà organolettiche. Un lavoro molto complesso ed impegnativo, che è stato possibile solo grazie alla collaborazione di tutti i nostri fornitori, di tutti i nostri colleghi e di tutti i nostri partner che hanno investito e creduto con noi nel progetto” – conclude Giummarra.

 

“Mio padre ha sempre creduto che nel mondo del lavoro la passione e l’umiltà fanno la differenza: questo risultato condiviso con tutta l’azienda, dalla produzione a tutti i nostri collaboratori esterni, testimonia come è il valore delle persone e della squadra che essi formano a fare il successo dell’azienda. Con molto orgoglio oggi, in occasione dell’ 85° compleanno di mio padre, presentiamo il Tasting Rainbow, un nuovo modo di concepire la categoria delle spezie: non sono più una semplice commodity, ma “un piccolo lusso” che tutti possono permettersi”, ha dichiarato Stefano Vitaletti, Direttore Generale di Italpepe.

 

 

Italpepe è un’azienda italiana che da 50 anni crede nel fascino misterioso delle spezie, che ogni giorno accompagnano e danno colore alla nostra vita. Un brand garanzia di eccellenza, ricercatezza, sostenibilità e qualità. Un’eccellenza che persegue con l’attenta selezione dei prodotti, con la tutela della biodiversità e delle specialità locali in via d’estinzione. Rifornisce le principali insegne della Grande Distribuzione ed esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

 

 

  • Per ulteriori informazioni e richieste di materiali:

Francesca Iannarilli, Italpepe Marketing Department 

Tel. +39 06 934 50 40

francesca.iannarilli@italpepe.com