
Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.
Dove lo trovo sullo scaffale:

Originario dell’Africa.
Il nome baobab è molto antico ed è presente da secoli nelle lingue africane. Si ipotizza che è legato all’arabo con il significato di “padre di molti semi”. Questo enorme albero riesce a trattenere nel suo tronco centinaia di litri d’acqua per fare fronte ai periodi di siccità. Il baobab è uno degli alberi più longevi al mondo ed è simbolo di fertilità e lunga vita. Questo albero possiede inoltre un’altra particolarità: il suo fiore può essere ammirato solo per una notte. Secondo le leggende locali, la notte in cui fiorisce l’albero diventa quasi magico perché viene abitato da spiriti buoni.
Tra i composti ad azione protettiva di questo gruppo ci sono due nutrienti particolarmente interessanti: il potassio e la fibra.
Il potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione muscolare nonché al mantenimento di una regolare pressione sanguigna.
La fibra invece aiuta a mantenere in salute l’intestino; nel caso di quella solubile, se assunta giornalmente in almeno 6g, contribuisce al mantenimento di una normale pressione sanguigna.