
Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.
Dove lo trovo sullo scaffale:

La leggenda dei piselli di pietra narra di un contadino che viveva a Steinhardt, molto ricco ma con un cuore duro. Un giorno di primavera, passò un povero viandante che gli chiese una manciata di piselli così da poter sfamare se stesso e la sua famiglia. Allora il contadino urlando mandò via il passante affermando che non glieli avrebbe dati nemmeno se fossero stati di pietra. Così il povero viandante si allontanò e il contadino continuò a piantare i semi dal sacco che aveva in spalla, ogni passo che faceva però aumentava il peso di quest’ultimo fino a che non ce la fece più. Decise quindi di aprire il sacco per verificare cosa fosse successo e notò che i piselli si erano trasformati in pietra, cosi come tutti quelli che aveva seminato fino a quel momento nel terreno. Ancora oggi nei campi e nei vigneti intorno a Steinhardt si possono trovare strane formazioni rocciose denominate “piselli di pietra” dagli abitanti del posto.
In Italia la stagione dei piselli è inclusa fra giugno e luglio.
L'immagine ha il solo scopo di presentare un possibile utilizzo del prodotto.
Alcuni prodotti di colore verde della nostra linea sono ricchi di Acido Folico e Ferro.
L’Acido Folico è una delle vitamine idrosolubili che non possono essere accumulate nel nostro organismo ma devono essere assunte regolarmente attraverso l’alimentazione. Tale vitamina supporta la salute del cuore contribuendo al normale funzionamento delle arterie e dei vasi sanguigni; aiuta a mantenere una pressione sanguigna normale sostenendo l’elasticità dei vasi sanguigni e delle arterie.
Il Ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale funzionamento del sistema immunitario e alla riduzione della stanchezza e della fatica.