
Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.
Dove lo trovo sullo scaffale:

La mitologia narra che in Cina piuttosto che un frutto, era considerato un uovo di drago solidificato. I cinesi erano infatti fortemente convinti che questo frutto provenisse dal respiro infuocato di un drago. Inoltre questo frutto spesso veniva consegnato dai soldati più valorosi al proprio imperatore per celebrare la vittoria e quest’ultimo poteva decidere di concederlo in dono ai soldati più meritevoli aumentando il loro valore e prestigio.
La pitaya non è facilmente reperibile sul mercato italiano ed è genericamente più semplice da trovare sotto il periodo natalizio.
La frutta e le verdure di colore rosso hanno un alto contenuto di due fitocomposti con azione antiossidante, il Licopene e le Antocianine.
Gli alimenti appartenenti a questa categoria forniscono un nutriente importantissimo: la vitamina C che, se assunta giornalmente in almeno 200mg, contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla formazione del collagene, oltre che avere effetti benefici su ossa, cartilagini, gengive, pelli e denti.