
Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.
Dove lo trovo sullo scaffale:

A proposito dell’avocado molto interessante è la leggenda di Seriokai. Un giorno sua moglie decise di tradirlo con un tapiro di cui era innamorata e scappando decise inoltre di rubare una cesta piena di avocado. Non appena Seriokai scoprì il tradimento corse in cerca dei due amanti seguendo una scia di alberi di avocado che stavano crescendo nella foresta. Quegli alberi erano nati dai frutti di avocado caduti dal cesto rubato dalla moglie. Giunse fino ai confini del mondo dove trovò i due e accecato dalla rabbia e dal dolore trafisse con una freccia il tapiro; la donna, nel vedere cadere il suo amato, si tolse la vita. La leggenda narra che Seriokai stia ancora cercando i due amanti in cielo ed è possibile vederlo nella costellazione di Orione.
L’avocado inizia la maturazione in estate ed è disponibile fino alla fine dell’autunno.
Gli ortaggi verdi, in particolare quelli a foglia, sono accomunati dalla presenza di due sostanze nutrienti: il magnesio e l’acido folico.
Il magnesio contribuisce a garantire il normale metabolismo energetico, a ridurre la stanchezza e l’affaticamento ed agisce inoltre sul sistema nervoso e muscolare.
L’acido folico o folato, invece, oltre a contribuire alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, è utile per un corretto funzionamento del sistema immunitario.