
Dal 1969 sempre
sulla tua tavola. con la tua famiglia. nella tua cucina.
Dove lo trovo sullo scaffale:

La leggenda racconta che in origine l’albicocca costituiva solamente una pianta ornamentale con fiori bianchi; quando l’Armenia fu invasa dai nemici venne ordinato di tagliare tutti gli alberi che non producevano frutti per ricavarne piuttosto del legname e questo sarebbe stato anche il destino dell’albicocco se una fanciulla non avesse pianto sotto il suo fusto per tutta la notte; al mattino sull’albero erano cresciuti dei frutti dorati: le albicocche per l’appunto.
La stagione ideale per il consumo delle albicocche è l’estate.
Questa colorazione è dovuta dalle elevate quantità di betacarotene, una sostanza appartenente alla famiglia dei carotenoidi che il corpo umano converte in vitamina A, essenziale per il compimento di numerose funzioni dell’organismo.
La vitamina A contribuisce al normale metabolismo del ferro e al mantenimento della pelle, della capacità visiva e della funzione del sistema immunitario.
In generale il betacarotene è un potente antiossidante che viene assorbito con i grassi e che se assunto con gli alimenti non è soggetto a sovradosaggio, come può accadere nel caso di un eccessivo utilizzo di integratori.