Spice Up Your Cocktail

Scopri la nostra nuova linea

Dalla collaborazione degli esperti della Vitaletti Academy con lo Chef Davide Mazza, nasce “Spice up your Cocktail”.

​Il mondo delle spezie, come quello della mixologist, è una magia di armoniosi equilibri, combinazioni di aromi e sapori. Nel cocktail, come nel piatto, l’alchimia dei sapori spesso corrisponde ad un’alchimia di emozioni. Essi infatti hanno il potere di farci rivivere momenti, viaggi e sensazioni.

Abbiamo cercato di enfatizzare per comparazione o per proiezione tutti i drink più famosi.

Trasforma il tuo drink in un’esperienza sensoriale.

– SPRITZ

Cocktail

Lo spritz è un long drink aperitivo alcolico veneto a base di vino bianco, spesso prosecco, un bitter amaricante e seltz.

– GIN TONIC

Cocktail

Il Gin and tonic è un cocktail a base di gin e acqua tonica la cui introduzione nel mondo occidentale sembra sia stata opera della divisione Compagnia Britannica delle Indie Orientali dell’esercito britannico di stanza in India.

– Mojito

Cocktail

Il mojito è un famoso cocktail di origine cubana composto da rum bianco, zucchero di canna, succo di lime, foglie di menta e acqua minerale frizzante o acqua di soda o acqua di Seltz.

– Negroni

Cocktail

Il Negroni è un cocktail da aperitivo alcolico dal tipico colore rosso chiaro, a base di vermut rosso, bitter Campari e gin.

– Margarita

Cocktail

Il Margarita è il più comune cocktail messicano a base di tequila, e appartiene ai sour. In latino “margarita” significa perla, mentre in spagnolo è la traduzione della parola margherita.

– Daiquiri

Cocktail

Il daiquiri è un cocktail da aperitivo di tipo sour di origini caraibiche a base di rum bianco, succo di lime e sciroppo di zucchero, servito in coppetta da cocktail.

– Irish Coffee

Cocktail

L’Irish coffee è un caffè caldo, zuccherato, corretto con Whiskey irlandese e con uno strato di panna sulla superficie. Viene servito pre-riscaldando il bicchiere, mettendoci il caffè corretto e zuccherato ed aggiungendovi per ultima la panna, leggermente montata.

– Hugo

Cocktail

L’Hugo è un aperitivo leggermente alcoolico, originario dell’Alto Adige, ma diffuso in Triveneto, Austria, Svizzera e Germania, a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco, seltz e foglie di menta. La sua gradazione alcolica si aggira intorno agli 8°.

“ Questa linea è stata concepita
come un gioco d’interazione con il cocktail,
è quel tocco di originalità e divertimento
che mancava fino ad oggi al mondo dei drink
e degli happy hour.

Chef Davide Mazza

Usalo così:

1-

Shakera il flacone e macina direttamente nel tuo cocktail il mix aromatico.

2-

Le spezie gradualmente scenderanno verso il fondo del bicchiere rilasciando progressivamente il loro aroma. Ogni sorso sarà diverso dall’altro: inizia così la tua esperienza sensoriale.

3-

Quando le spezie avranno raggiunto il fondo del bicchiere ti stupirà un’esplosione inaspettata di gusto e di aromi originali.

error: Contenuto protetto!