VITALETTIACADEMY

Vitaletti Academy

IL CENTRO DI RICERCA PER PROMUOVERE E DIVULGARE LA CULTURA DELLE SPEZIE.

La Vitaletti Academy è un think tank di esperti in varie discipline, dall’enogastronomia alla ricerca, dal management al marketing e alla comunicazione per guidare le attività aziendali orientate all’innovazione e sviluppo. L’obiettivo è guidare lo sviluppo e l’innovazione dell’intera product category.

Le spezie sono
memoria, cultura e innovazione.

Le spezie custodiscono la storia millenaria di popoli e territori, la tradizione della nostra regione e della nostra famiglia, i ricordi della nostra vita condensati in un gusto ed in un'aroma inconfondibile. Sono però anche le protagoniste indiscusse di una cucina volta alla sperimentazione e all'innovazione.

A un team di professionisti, si aggiunge uno staff di consulenti e docenti che supportano costantemente l’azienda nei vari progetti studiati ad hoc per ogni singolo cliente. Prima di ogni trattativa commerciale, gli esperti della Vitaletti Academy studieranno la miglior soluzione espositiva e assortimentale, basandosi sulle caratteristiche del cliente e tenendo conto delle specifiche aree esso in cui opera.

In un periodo di grandi cambiamenti in tutti i campi come quello attuale, dalla società alla digital transformation ai rapporti umani, Italpepe vuole affrontare le sfide e guidare il cambiamento. Non solo adeguandosi ai cambiamenti come spettatore ma essere un’azienda innovativa e protagonista delle evoluzioni di mercato. La Vitaletti Academy rappresenta un incubatore di idee e di progetti, una struttura snella e flessibile che rappresenta il cuore dell’innovazione aziendale.

SPERIMENTAZIONE & INNOVAZIONE

Aree di
sviluppo.

_

Cosa FACCIAMO
DIPARTIMENTO
RICERCA & SVILUPPO
Analisi delle materie prime: scelta e selezione, analisi delle nuove tendenze del mercato, individuazione delle tendenze emergenti.
DIPARTIMENTO
FORMAZIONE
Formazione di tutti i dipendenti, della rete vendita e del merchandising. Organizzazione di eventi aziendali di condivisione dei nuovi progetti, destinati agli stakeholder.
DIPARTIMENTO
ANALISI
Analisi di tutti i dati provenienti dai singoli punti vendita per elaborare l’assortimento più idoneo per incrementare le rotazioni e le vendite.
DIPARTIMENTO
CONTROLLO
Report delle vendite e delle rotazioni delle referenze dei singoli punti vendita. Monitoraggio dei feedback delle operazioni di marketing e comunicazione.
DIPARTIMENTO
COMUNICAZIONE
Elaborazione delle azioni di comunicazione a supporto del commerciale. Strategie social, sviluppo di progetti per migliorare l’engagement e l’esposizione all’interno del punto vendita.

QUALITÀ

TRADIZIONE

INNOVAZIONE