Vitaletti Academy

Dal desiderio di tracciare il nuovo futuro della categoria delle spezie e delle erbe aromatiche nasce la Vitaletti Academy.

Il 28 Aprile 2021 è stata costituita la Vitaletti Academy, un think tank di esperti in discipline che spaziano dall’enogastronomia alla ricerca, dal management al marketing e alla comunicazione per guidare le attività aziendali nel perseguimento dell’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento nella ricerca e nella diffusione della cultura delle spezie.

Ad un team composto già in principio da otto professionisti, si aggiunge uno staff di consulenti e docenti che supportano costantemente l’azienda nei vari progetti studiati ad hoc per ogni singolo cliente. Prima di ogni trattativa commerciale infatti, gli esperti della Vitaletti Academy studiano di volta in volta la miglior soluzione espositiva e assortimentale, basandosi sulle caratteristiche del cliente e tenendo conto delle specifiche aree in cui quest’ultimo opera.

Ricerca e sviluppo:

Analisi delle materie prime: scelta e selezione, analisi delle nuove tendenze del mercato, individuazione delle tendenze emergenti.

Formazione:

Formazione di tutti i dipendenti, della rete vendita e del merchandising. Organizzazione di eventi aziendali di condivisione dei nuovi progetti, destinati agli stakeholder.

Analisi:

Analisi di tutti i dati provenienti dai singoli punti vendita per elaborare l’assortimento più idoneo per incrementare le rotazioni e le vendite.

Controllo:

Report delle vendite e delle rotazioni delle referenze dei singoli punti vendita. Monitoraggio dei feedback delle operazioni di marketing e comunicazione.

Comunicazione:

Elaborazione delle azioni di comunicazione a supporto del commerciale. Strategie social, sviluppo di progetti per migliorare l’engagement e l’esposizione all’interno del punto vendita.
“In un periodo di grandi cambiamenti in tutti i campi come quello attuale, dalla società alla digital transformation ai rapporti umani, Italpepe vuole affrontare le sfide e guidare il cambiamento. Non solo adeguandosi ai cambiamenti come spettatore ma essere un’azienda innovativa e protagonista delle evoluzioni di mercato. La Vitaletti Academy rappresenta un incubatore di idee e di progetti, una struttura snella e flessibile che diventerà il cuore dell’innovazione aziendale”.