MORA

FONTE DI FERRO

Che cosa è la MORA?

La mora è il nome attribuito al frutto di diverse varietà del genere Rubus e appartenente alla categoria commerciale dei frutti di bosco. La mora si presenta come un frutto morbido e ricco di succo dal colorito compreso tra il nero e il rossastro con un sapore dolce e acidulo.

Su cosa sta bene?

SAPEVI CHE…?

Le more sono fonte di Ferro?
Il Ferro contribuisce alla normale funzione cognitiva, al normale metabolismo energetico, alla normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina, al normale trasporto di ossigeno nell’organismo, alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento ed interviene nel processo di divisione cellulare.

PROPRIETÀ
NUTRIZIONALI

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE PER 100G

ENERGIA
GRASSI
di cui acidi grassi saturi
CARBOIDRATI
di cui zuccheri
PROTEINE
SALE
FERRO
1559 kJ / 373 kcal
8.8 g
0.9 g
48.7 g
33.8 g
9.8 g
0.03 g
2.9 g
20,8% VNR*

A QUANTO CORRISPONDE UN FLACONE?

PROPRIETÀ
NUTRIZIONALI

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE PER 100 G

ENERGIA: 1559 kJ / 373 kcal

GRASSI: 8.8 g
di cui acidi grassi saturi: 0.9 g

CARBOIDRATI: 48.7 g
di cui zuccheri: 33.8 g

PROTEINE: 9.8 g

SALE: 0.03 g

FERRO:
2,9 mg / 20,8% VNR*

*VNR=Valore nutritivo di riferimento

A QUANTO CORRISPONDE UN FLACONE?

AROMA E GUSTO

Spice up your life.

Vi sono numerose tipologie di more ed in base alla varietà presa in considerazione può mutare il loro sapore. Possono essere gradevolmente dolci o avere un sapore acidulo.

AROMA E GUSTO

Spice up your life.

Vi sono numerose tipologie di more ed in base alla varietà presa in considerazione può mutare il loro sapore. Possono essere gradevolmente dolci o avere un sapore acidulo.

PROVENIENZA E CURIOSITÀ

 

PROVENIENZA

La mora ha origini nell’Africa meridionale.

 

 

 

CURIOSITÀ

 

Secondo la leggenda, Satana, dopo essere stato cacciato dal Paradiso cadde in un boschetto ricco di rovi. Era l’11 Ottobre e secondo le credenze popolari, ogni anno in questo giorno il Diavolo lascia l’inferno per tornare sulla terra per mandare la sua maledizione contro il cespuglio di more.

 

 

 

STAGIONALITÀ

 

La mora è un frutto tipico dei mesi estivi.

SCOPRI I 5 SAPORI DELLA SALUTE

BLU VIOLA

Questo gruppo di alimenti contiene un fitocomposto con azione antiossidante: le antocianine.

Le verdure blu viola, in particolare i frutti di bosco, sono ricchi di vitamina C, la quale se assunta giornalmente in almeno 200mg, contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla formazione del collagene e al normale funzionamento delle ossa, delle cartilagini, delle gengive, della pelle e dei denti.