FRAGOLA

AD ALTO CONTENUTO DI VITAMINA C

Che cosa è la FRAGOLA?

La fragola è una pianta di origine europea con dimensioni che oscillano tra i 30 e i 40 centimetri. Presenta delle foglie di forma ovale, leggermente pelose e morbide, riunite a trifoglio e sostenute da un lungo picciolo.

Al giorno d’oggi è il frutto a bacca più popolare del mondo e uno dei più dolci in assoluto, ne sono note circa 600 varietà che differiscono tra loro per consistenza, sapore e forma.

Su cosa sta bene?

SAPEVI CHE…?

La fragola è fonte vitamina C?
La vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa, delle cartilagini, per la funzione delle gengive, per la normale formazione della pelle, dei denti, contribuisce al normale metabolismo energetico, al funzionamento del sistema nervoso, alla funzione psicologica, al funzionamento del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, contribuisce alla riduzione della stanchezza  e dell’affaticamento, alla rigenerazione della forma ridotta della vitamina E, accresce l’assorbimento di Ferro.

PROPRIETÀ
NUTRIZIONALI

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE PER 100G

ENERGIA
GRASSI
di cui acidi grassi saturi
CARBOIDRATI
di cui zuccheri
PROTEINE
SALE
VITAMINA C
1559 kJ / 373 kcal
8.8 g
0.9 g
48.7 g
33.8 g
9.8 g
0.03 g
478 mg
597,5% VNR*

A QUANTO CORRISPONDE UN FLACONE?

PROPRIETÀ
NUTRIZIONALI

DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE PER 100 G

ENERGIA: 1559 kJ / 373 kcal

GRASSI: 8.8 g
di cui acidi grassi saturi: 0.9 g

CARBOIDRATI: 48.7 g
di cui zuccheri: 33.8 g

PROTEINE: 9.8 g

SALE: 0.03 g

VITAMINA C:
478 mg / 597,5% VNR*

*VNR=Valore nutritivo di riferimento

A QUANTO CORRISPONDE UN FLACONE?

AROMA E GUSTO

Spice up your life.

Quando raggiungono la maturità le fragole costituiscono un mix di sentori fruttati, caramellati, speziati, con note verdi. È uno dei frutti più dolci in circolazione.

AROMA E GUSTO

Spice up your life.

Quando raggiungono la maturità le fragole costituiscono un mix di sentori fruttati, caramellati, speziati, con note verdi. È uno dei frutti più dolci in circolazione.

PROVENIENZA E CURIOSITÀ

 

PROVENIENZA

Le fragole sono originarie dell’Eurasia e dell’America.

 

 

 

CURIOSITÀ

 

Il termine fragola si ipotizza derivi dal verbo latino “fragrare” che significa “aver un buon profumo”. La nascita delle fragole si fa risalire a una leggenda romana che la poneva in relazione con l’amore: stando ai racconti popolari le fragole si sarebbero originate a causa delle lacrime fuoriuscite da Venere in concomitanza con la morte del suo amato Adone, le quali avrebbero assunto la forma di cuore nel momento in cui hanno impattato il terreno.

 

 

 

STAGIONALITÀ

 

In Italia la stagione delle fragole inizia ad aprile e termina a maggio.

SCOPRI I 5 SAPORI DELLA SALUTE

ROSSO

La frutta e le verdure di colore rosso hanno un alto contenuto di due fitocomposti con azione antiossidante, il Licopene e le Antocianine.

Gli alimenti appartenenti a questa categoria forniscono un nutriente importantissimo: la vitamina C che, se assunta giornalmente in almeno 200mg, contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla formazione del collagene, oltre che avere effetti benefici su ossa, cartilagini, gengive, pelli e denti.