fbpx

Italpepe: nuovo stabilimento produttivo alla conquista della leadership del mercato delle spezie

Italpepe: la rivoluzione del normale concetto di esposizione delle spezie
18 Febbraio 2016
Spezie, così proteggono la salute
19 Settembre 2018

Il mercato delle spezie è affascinante e particolare allo stesso tempo. E’ uno dei prodotti più antichi e nobili della storia della cucina mondiale, ed è un mercato in cui le materie prime vengono trattate in Borsa e sono fortemente dipendenti dai raccolti che possono essere più o meno abbondanti, come natura vuole. Sono anche i rischi geopolitici ad influire sugli approvvigionamenti come sempre, del resto, è avvenuto nella storia delle spezie, il cui uso era fondamentale nella conservazione dei cibi e nella cura delle malattie.

Le spezie sono svariate e differenti tra loro, da qui la necessità di fare approvvigionamenti per tipologie di prodotto da paesi dell’America Latina, dall’Asia e dall’Africa.

Italpepe è un’azienda alimentare che opera da oltre 45 anni nel settore delle spezie e delle erbe aromatiche, oltreché degli insaporitori e dei sali. È presente sul mercato con una vasta gamma di prodotti che presentano gli standard di qualità e di sicurezza tra i più elevati

La sua è una storia di successi e di riconoscimenti commerciali su una gamma di prodotti di marca, di marchio privato e commerciale per la GD/DO nazionale ed internazionale, ma è molto presente anche nella ristorazione collettiva, nel food service e aziende alimentari, con una riconosciuta e apprezzata serietà ed affidabilità aziendale.

Italpepe si posiziona ai vertici del mercato nazionale per capacità produttiva e distributiva, grazie alla moderna struttura dotata di innovative linee di produzione, alti standard qualitativi e rigorosi controlli: un punto di forza nei mercati esteri in cui è stabilmente presente e in quelli che vuole raggiungere. Il nuovo sito produttivo, di concezione funzionale e lineare, li rende tecnologicamente all’avanguardia nel settore e garantisce lavorazioni capaci di esaltare le materie prime che impiega e la perfetta qualità e igienicità del prodotto.

Oggi Italpepe vuole essere leader sotto ogni punto di vista. I profumi, gli aromi e i colori delle spezie sono prodotti capaci di rifondere l’energia per offrire al consumatore un prodotto che rende moderna la più antica delle tradizioni alimentari.

La produzione

La produzione di Italpepe comprende una vasta scelta di prodotti tradizionali per la cucina italiana, internazionale ed etnica, come spezie ed erbe aromatiche provenienti da tutto il mondo, una linea di insaporitori specifici per le preparazioni alimentari, una linea di sali aromatici disponibili in numerosi formati, zafferano e frutta secca. Il tutto in differenti grammature, confezioni e servizi adatte ai diversi segmenti della clientela

A completamento del catalogo, Italpepe ha introdotto la linea MACININI, la linea LIOFILIZZATI e la LINEA BIOLOGICA (Certificazione BIOAGRIGET). Ha inoltre pensato e conseguentemente messo sul mercato una originale linea di ingredienti specifici per le preparazioni dolciarie e di panificazione.