fbpx

Partner Accademia Niko Romito

logo_AccademiaRomito

Una partnership nata nel segno della ricerca sugli ingredienti e della valorizzazione dei prodotti italiani di qualità: Italpepe ha deciso di sostenere l'Accademia Niko Romito per diffondere e promuovere il cibo di qualità e la ricerca in cucina, nel rispetto e valorizzazione di ogni singolo ingrediente.
Allievo in cucina_Francesco Fioramonti
“Siamo sicuri che da questa collaborazione nasceranno progetti e iniziative molto interessanti”, commenta Vincenzo Giummarra, direttore commerciale e marketing di Italpepe. “La cucina è gusto, passione, convivialità, socievolezza, ricercatezza. Con un piatto si comunica e le spezie più di qualsiasi altra cosa possono aiutarci a farlo.”

L’Accademia Niko Romito è la scuola di cucina italiana professionale fondata dallo chef tre stelle Michelin Niko Romito. Offre percorsi formativi per aspiranti cuochi che studiano e fanno pratica a stretto contatto con il ristorante Reale, seguendo un approccio didattico fondato sulla gastronomia come scienza multidisciplinare e sul cibo come elemento culturale. La scuola si caratterizza per l’inserimento immediato degli allievi nel mondo del lavoro grazie ai numerosi progetti del gruppo Niko Romito e per l’eccezionale livello della didattica e delle dotazioni tecniche.
IMG_2119

“Come Accademia scegliamo pochi, selezionatissimi partner con i quali intraprendere un percorso di crescita e sviluppo reciproco. Con loro condividiamo obiettivi di ricerca e di didattica e, spesso, l’ideazione di progetti sperimentali.
La grande attenzione alla qualità e la ricerca su un prodotto così di nicchia e così importante come le spezie fanno di Italpepe un partner molto importante per noi” commenta Fabio Bucciarelli, direttore dell’Accademia Niko Romito.